Check-in autonomo
Vi è mai capitato di aver programmato l’arrivo nel Bed & Breakfast prenotato ed un imprevisto vi ha fatto fare tardi per il check-in??
I B&B non sono hotel dove è prevista la presenza fissa di personale, e adesso come si fa??
Il B&B Real Pidkova è dotato di un sistema per eseguire il check-in e raggiungere la vostra camera in completa autonomia, qui di seguito vengono illustrati tutti i passaggi per effettuarlo.
Foto A
Il navigatore della vostra auto vi ha accompagnato fino al Maneggio all’interno del quale è inserito il B&B. Al cancello d’ingresso prospiciente la Via Canaletto (SS12) – Foto “A” – troverete alla vostra destra un armadietto grigio dotato di una porticina trasparente – Foto”B”. Se lo trovate chiuso, la chiave triangolare in plastica è appesa ad una cordicella a destra. Ruotate la chiave verso sinistra di solo quello in alto e la porticina si aprirà. All’interno troverete 4 Key Safe che funzionano come la combinazione di una valigia.
Foto B
Prima di continuare, dovete con il cellulare fotografare i vs documenti personali – carta d’identità e tesserino sanitario – ed inviarli tramite WhatsApp al n. 333-5604646 ed attendere la risposta consistente in: numero della camera (numero singolo) ed il codice di sblocco del Key Safe (4 cifre). Inserite il codice di sblocco del Key Safe nel corrispondente all’interno dell’armadietto, facendo attenzione che le 4 cifre siano ben allineate al centro in senso verticale (ora 0000). Adesso con due dita afferrate la parte superiore del Key Safe e tirate verso di voi il manufatto che incernierato in basso si aprirà verso di voi verso il basso – Foto “C”. Di fronte a voi la “chiave elettronica” consistente in una scheda numerata. Il numero naturalmente corrisponde alla porta della camera scelta.
Foto C
Adesso dovete aprire il cancello elettrico di fronte a voi: il selettore per l’impulso elettrico lo trovate a sinistra del cancello come da Foto “D” tra i due campanelli. Avvicinate la tessera bianca in vs mani al selettore avendo l’accortezza di attendere mezzo secondo che prenda l’impulso elettrico. Il cancello si aprirà elettricamente, entrate con l’auto e parcheggiate di fronte all’accesso. Il cancello si chiuderà elettricamente dietro di voi.
Foto D
Percorrete il tratto a destra come da Foto “E” o frecce indicanti il percorso, quindi raggiungete la porta di accesso al B&B dietro all’angolo. Alla porta troverete a sinistra il selettore come da Foto “F”, avete in mano la chiave elettronica – scheda bianca – avvicinatela quasi a toccare il selettore ed un suono vi segnalerà l’apertura della porta, se non si spalanca, toccate il maniglione e la porta si aprirà.
Foto E
Superate la porta in vetro sempre aperta e siete all’interno del B&B.
La camera 1 la trovate al Piano Terra, per accedervi avvicinate la chiave elettronica (scheda bianca) al selettore come da foto e la porta si spalancherà.
Le camere 2 e 3 le trovate al Piano Primo, la scala la vedete dalla parte opposta da dove siete entrati, salite e cercate nel pianerottolo il numero della camera indicato sulla chiave elettronica, avvicinate la chiave elettronica (scheda bianca) al selettore come da foto e la porta si spalancherà.
Foto F
Il giorno della partenza – Check Out – tutto rimane come da tradizione ovvero il pagamento avverrà alla reception con bancomat, carta di credito o cash a vostro comodo, mentre le camere vanno lasciate libere entro le ore 10:00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi. Un ritardo sostanziale (oltre le ore 12:00) comportera’ l’addebito di un ulteriore notte. La direzione si riserva di verificare se all’interno della camera sono stati sottratti oggetti o accessori.