REGOLAMENTO di Real Pidkova B&B Affittacamere

La consegna della stanza – Check-IN – è prevista tra le 15:00 e le 19:00, salvo necessità particolari.
L’ospite, comunque, è invitato a comunicare l’orario previsto di arrivo, almeno nella mattinata del giorno dell’arrivo stesso.

Il giorno della partenza – Check Out – le camere vanno lasciate libere entro le ore 10:00 per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi. Un ritardo sostanziale (oltre le ore 12:00) comporterà l’addebito di un’ulteriore notte. La direzione si riserva di verificare se all’interno della camera sono stati sottratti oggetti o accessori.

Al momento dell’arrivo, dovrà essere esibito un documento di riconoscimento di tutti gli ospiti, minorenni compresi, per la compilazione della schedina di P.S. e di regolarizzare nel contempo il pagamento del soggiorno prenotato.

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento: Contanti, Assegni, Bancomat, Carte di Credito.

Nel caso di partenza anticipata rispetto al periodo prenotato, l’ospite è tenuto al pagamento dell’intera quota relativa al periodo trascorso e del 30% per i giorni di cui non si è usufruito.

Le tariffe si intendono giornaliere indipendentemente dall’ora di ingresso.

Nel momento del saldo della quota di soggiorno, il B&B emetterà ricevuta fiscale immediata salvo che l’ospite richieda la fattura, in questo caso il B&B si riserva di inviare la stessa via e-mail entro 8 gg dalla richiesta.

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel B&B comprende:
• l’utilizzo del parcheggio interno nel cortile;
• l’uso della stanza e del bagno, l’utilizzo di asciugamani e lenzuola;
• l’uso della tv, del condizionatore d’aria / riscaldamento e l’uso di tutti gli accessori camera/bagno più avanti elencati.

Il prezzo pattuito non comprende:
• la prima colazione;
• il cambio biancheria straordinario e le pulizie straordinarie;
• la tassa di soggiorno (non prevista dal Comune di Bastiglia);
• cassette di sicurezza con chiusura a chiave atte al deposito di valori (€uro 2/gg per i primi 2 gg, poi compresa nella tariffa);
• uso della lavanderia per lavare la biancheria personale, stendere e stirare (€uro 6 per ogni ciclo);
Chiedere alla Reception per:
• la colazione, NON PREVISTA, salvo prenotazioni da chiedere almeno il giorno precedente la fruizione;
• cestini con cibi al sacco;
• internet da accedervi tramite wi-fi gratuito tramite password;
• cassette di sicurezza con chiusura a chiave atte al deposito di valori;
• accedere alla lavanderia per lavare la biancheria, stendere e stirare, il tutto necessita della prenotazione.

E’ sempre vietato all’interno dei locali:
• fumare, (art.51 legge 3 del 16/01/03), sia nelle camere, sia nei locali comuni. E’ possibile farlo sotto il portico, dove già esiste l’accesso alla struttura, oppure sulle terrazze al 1°Piano;
• collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (salvo il rasoio elettrico ed i cellulari/portatile);
• lavare la propria biancheria, stendere i panni anche sui terrazzi e/o stirare;
• preparare e consumare pasti salvo accordi particolari con la direzione;
• fare uso di sostanze stupefacenti;
• gettare qualsiasi oggetto nel water salvo la carta igienica;

All’interno della camera da letto troverete:
• 1 TV a colori, 1 bollitore da 0,5 litri, 1 prendiabito, 2 lenzuola matrimoniali, 2 lenzuola singole (se esistente il 3° letto), 2 cuscini con federa, coperta invernale o estiva;
All’interno del bagno troverete:
• 1 asciuga capelli, 1 cestino per i rifiuti, 1 seggiola per la doccia, 1 maniglione nel vano doccia, 1 scendibagno 50×70, quindi per ogni posto letto: 1 telo spugna 100×150, 1 asciugamano spugna 50×90, 1 bidet spugna 40×60, 1 saponetta, 1 shampoo doccia.
La biancheria da letto viene cambiata ogni 7 giorni, quella da bagno giornalmente, ovvero l’ospite poserà il pezzo sul lavello, sul bidet, sul water o sul pavimento se chiede la sostituzione. Se uno o più pezzi rimarranno appesi negli appendi abiti, sulla mensola porta biancheria, sul box doccia o sul termo arredo, allora l’ospite intende NON necessaria la sostituzione.

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare.
Per motivi di Pubblica Sicurezza, l’accesso di visitatori agli ospiti dovrà essere accompagnato dall’esibizione dei documenti d’identità.
All’interno del B&B, per motivi igienici e nel rispetto degli altri clienti, non sono ammessi animali.
I genitori dei bambini o ragazzi, sono responsabili degli atti compiuti nel contesto del B&B e sono tenuti a sorvegliarli, ad accertarsi che mantengano un comportamento corretto nei confronti degli altri ospiti e hanno l’obbligo, come gli adulti, del rispetto del silenzio.

Durante il soggiorno, le camere e il bagno di norma dovranno essere lasciati liberi dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per permettere il riassetto e la pulizia quotidiana, si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle
Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C., solo carta igienica, diversamente usare gli appositi cestini.

Si raccomanda:
– di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 22.30 -08.00 e 14.00-16.00 dove l’uso della televisione o radio è consentito con estrema moderazione;
– di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillita’.

La direzione del B&B non è responsabile per:
• lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà;
• danni o furti cagionati alle autovetture, ciclomotori o biciclette sebbene il parcheggio sia interno nel cortile;
• eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, linea telefonica o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà;

L’ospite e’ tenuto a risarcire a nuovo al B&B per:
• smarrimento delle chiavi;
• gli oggetti accessori mancanti;
• la biancheria mancante;
• l’uso improprio delle dotazioni complementari;
• danni alla struttura, interni o esterni;
• la tappezzeria che odora di fumo;

La richiesta di prenotazioni può essere fatta tramite una semplice e-mail o telefonicamente, riceverete da noi una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione e di disponibilità, accompagnata da indicazioni delle modalità per il pagamento. La prenotazione si ritiene completata e conclusa quando l’ospite invia copia dell’avvenuto versamento della caparra confirmatoria tramite bonifico bancario o vaglia postale preventivamente concordato con la Direzione.
E’ anche possibile prenotare On-line tramite il nostro sito www.bbrealpidkova.com o sui portali dove è inserita la nostra struttura ricettiva (booking.com ; airbnb.com)
Il versamento della caparra può essere effettuato con Carte di Credito, tramite PayPal: bbrealpidkova@gmail.com, o bonifico bancario presso il Credem Ag. di Carpi, Iban: IT90H0303223300010000007109 – Swift: BACRIT22CAR
L’annullamento della prenotazione dovrà avvenire non oltre 3gg prima del soggiorno tramite comunicazione tracciabile, non è sufficiente la telefonata, dopo tale termine la caparra confirmatoria verrà trattenuta quale risarcimento per il mancato annullamento.
Nell’ipotesi di slittamento della data di arrivo o partenza, affinchè la caparra confirmatoria rimanga valida, bisogna accordarsi sulla disponibilità del nuovo periodo di soggiorno.
In caso di prenotazioni “non rimborsabili”, per le quali non è consentita la cancellazione, il pagamento deve essere effettuato all’atto della prenotazione, tramite addebito sulla carta di credito fornita o Paypal o tramite bonifico bancario di cui sopra.
Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, la camera prenotata si dovesse rendere indisponibile per cause di forze maggiore, sarà nostra cura comunicare preventivamente l’evento, trovare un’adeguata sistemazione alternativa, o, a richiesta dell’ospite, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.

Per le emergenze:
– Pronto Soccorso: tel 118, presso Policlinico, Mo, Via Campi (raggiungibile da via Emilia Est);
– Guardia Medica a Castelfranco Emilia, Ospedale Regina Margherita, P.le G. Deledda SABATO (e prefestivi) dalle 15,00 alle 17,00 DOMENICA (e festivi) dalle 08,30 alle 10,30;
– Croce Blu: Bastiglia, Mo, Piazza Repubblica, 49, tel. 059 904464;
– Farmacia: Bastiglia, Mo, Dr. Morini, Via Gramsci, 2, tel. 059 904005;
– Carabinieri tel. 112, oppure stazione di Bomporto, Via Ravarino Carpi, 56, Bomporto, Mo, tel. 059 909187;
– Vigili del Fuoco: tel. 115, Modena, Mo, Via Formigina, 125;
– Vigili Urbani: Nonantola, Mo, Via Guglielmo Marconi, 11, tel. 059 896690;

I bus per Modena: Fermata di Bastiglia, (presso il Ristorante Torre Antigua), Via Canaletto 16, a piedi: minuti 8 – mt 600.

Una bacheca nella reception informa l’ospite sulle attività ricreative e culturali esistenti in zona, sulle risorse ambientali, artistiche, archeologiche e sulle possibilità di acquisto dei prodotti locali.

E’ stato predisposto un apposito stampato che Vi consentirà di segnalarci guasti e disfunzioni che riscontrerete nella Vostra camera.

Il diritto alla protezione dei dati personali – Privacy – di ogni cliente è garantito dall’osservanza di quanto disciplinato dalla legge 196/2003.

Il presente regolamento della struttura ricettiva, e’ istituito per garantire a tutti gli ospiti un ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura. Esso ha natura contrattuale pertanto la richiesta di soggiornare nel B&B e l’accettazione di tale richiesta implica l’accettazione totale del presente regolamento. L’inosservanza come previsto dalla legge italiana comporta l’allontanamento dell’ospite e la segnalazione alle autorita’ di pubblica sicurezza della polizia o carabinieri.